Condizioni di vendita

CONDIZIONI DI VENDITA

(ai sensi del Capo I, titolo 3, parte 3, del d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni)

1. Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) disciplinano l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza tramite rete internet, dal sito dambrapavimenti.com (d’ora in poi Sito) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito: “Codice del Consumo”).

Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: D’Ambra Pavimenti S.n.c. di Campana Mauro & Pietro – Largo della Guastalla,9 – 20082 Binasco (MI) –  P.Iva 08330730964

Indirizzi di posta elettronica: info@dambrapavimenti.it

L’utente del sito che intende acquistare (di seguito “Cliente”) è tenuto, precedentemente alla conferma d’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state pubblicate sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per agevolare la  memorizzazione e la riproduzione.
Nel caso in cui l’utente che acquista sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troverà applicazione la disciplina del recesso descritta nell’apposita sezione,perché ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.

Gli accordi presi con D’Ambra Pavimenti attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua di riferimento per concludere il contratto è l’italiano.

2. Scegliere e Acquistare i Prodotti

Le caratteristiche e il prezzo dei prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto”) sono riportati nella pagina relativa al Prodotto con una specifica “Scheda Prodotto”.

Le fotografie che presentano i prodotti non fanno parte dell’ambito contrattuale e non potranno in nessun caso essere considerate come responsabilità di D’Ambra Pavimenti. Le schede tecniche e le descrizioni dei prodotti sono fornite dai partner e/o dai fornitori di D’Ambra Pavimenti, la quale declina ogni responsabilità riguardo il contenuto delle stesse.

Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Condizioni di rispetto della Privacy e confermato la loro accettazione con un flag nell’apposito campo, dovrà inserire i dati di spedizione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine. La fattura sarà inviata tramite e-mail da info@dambrapavimenti.it.

Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di accordo contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto, di aver preso visione della scheda tecnica e compreso le caratteristiche dei Prodotti e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e quelle del pagamento selezionato.

Il contratto stipulato tra “D’Ambra Pavimenti” e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di “D’Ambra Pavimenti”. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso all’indirizzo mail inserito dall’utente in fase di conferma ordine, tale mail conterrà un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione e il prezzo complessivo, inclusa l’IVA, ove dovuta, e le spese per effettuare la consegna. Il Cliente controllerà l’email di conferma e, qualora individui degli errori nell’ordine, avrà 24 ore di tempo dalla ricezione di tale email per contattare “D’Ambra Pavimenti” telefonicamente al 02 90091354 o via email info@dambrapavimenti.it. Trascorso tale periodo di tempo, l’ordine si sarà considerato concluso e verrà preparato per la spedizione; non saranno più accettate modifiche, ovviamente senza pregiudizio per i diritti del Cliente di cui al successivo articolo 7.

Una volta ricevuto l’ordine, “D’Ambra Pavimenti” verificherà la disponibilità dei prodotti nel suo stock per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui il Prodotto non risultasse disponibile, “D’Ambra Pavimenti” invierà tempestiva comunicazione via email al Cliente il quale, entro le successive 24 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione dei prodotti disponibili o eventualmente di aggiungerne altri, oppure annullare l’ordine. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e solo i prodotti disponibili saranno spediti. In tal caso dall’importo totale iniziale dell’ordine verrà scalato l’ammontare relativo ai prodotti mancanti.

3. Informazioni sui Prodotti

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti acquistabili sono disponibili sul Sito

Tutte le informazioni sui Prodotti sono riportate in lingua italiana. “D’Ambra Pavimenti” assicura il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato dall’utente in fase d’ordine. Per tutti i prodotti venduti vale la responsabilità del produttore.

4. Prezzo del prodotto

I prezzi di vendita indicati sul negozio di D’Ambra Pavimenti sono espressi in euro (€) inclusa IVA, ma non includono le spese di consegna (a meno che non sia specificato nella descrizione dell’oggetto). Le spese di consegna sono sempre a carico dei Clienti e sono fatturate alla fine dell’ordine come supplemento ai prodotti selezionati.

Per spedizioni vedere pto. 6

5. Modalità di pagamento e fatturazione

5.1 Metodi di pagamento

Il pagamento dovrà essere effettuato al momento della conferma dell’ordine.

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante PayPal o bonifico bancario.

PayPal
Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.

Bonifico bancario
Una volta confermato l’ordine, al Cliente verranno forniti tutti i dati necessari per effettuare bonifico SEPA e fino al momento in cui D’Ambra Pavimenti non avrà ricevuto conferma del bonifico non procederà con l’elaborazione del vs ordine.

5.2 Fatturazione degli ordini
Per ogni ordine sarà emissa una fattura ed inviata all’e-mail utilizzata per effettuare l’ordine da  info@dambrapavimenti.it. Per questo per terminare un ordine d’acquisto sarà obbligatorio, oltre ad accettare le condizioni di vendita, indicare il proprio Codice Fiscale e se presente P.IVA.
I titolari di Partita IVA sono responsabili del corretto inserimento dei dati di fatturazione.

6. Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Dati di Spedizione”.

Tutti gli acquisti verranno consegnati dall’azienda D’Ambra Pavimenti, esclusi festivi e feste nazionali. “D’Ambra Pavimenti” non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.

In ogni caso, salvo per motivi forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati indicativamente entro un termine di 4 (quattro) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui “D’Ambra Pavimenti” ha confermato l’ordine al Cliente tramite apposita email di conferma d’ordine. Il predetto termine di 4 giorni lavorativi si applica per le spedizioni in provincia di Milano, Lodi, Pavia e Como. In caso contrario sarà necessario contattare l’azienda stessa.

7. Diritto di recesso

Come previsto dal Codice del Consumo D.LGS 206/05 (ex diritto di recesso) e dal Decreto Legislativo 21/2014, i Clienti di D’Ambra Pavimenti godono della garanzia soddisfatti o rimborsati con la possibilità di restituire i prodotti acquistati entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento, tranne il caso che si tratti di prodotti che per la loro natura sono esclusi ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014 e sono:

c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

La procedura per l’esercizio del Diritto di Recesso prevede una comunicazione da parte del Cliente che dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata A/R, indirizzata a:

D’Ambra Pavimenti S.n.c. di Campana Mauro & Pietro

Largo della Guastalla,9 20082 Binasco (MI)

 

Il Servizio Clienti di D’Ambra Paviementi provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti.

Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:

  • In caso di esercizio del diritto di recesso, D’Ambra Pavimenti rimborserà al cliente l’intero importo versato per acquistare la merce successivamente resa, escluse le spese di spedizione ove previste, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di D’Ambra Pavimenti di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni e conseguente valutazione stato. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente.
  • La Spedizione del Prodotto sul quale si richiede il Diritto di Recesso è a carico del Cliente.

Nei casi di esclusione del diritto di recesso, D’Ambra Pavimenti provvederà a restituire al Cliente i Prodotti acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Il Cliente dovrà attendere di essere contattato da D’Ambra Pavimenti per concordare la riconsegna dei Prodotti.

8. Garanzia e Difetti di conformità per prodotti non alimentari

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da D’Ambra Pavimenti il Cliente dovrà contattare immediatamente D’Ambra Pavimenti telefonicamente o inviando una e-mail a info@dambrapavimenti.it. Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a D’Ambra Pavimenti il difetto di conformità entro 14 giorni dalla consegna del Prodotto.

9. Errori e limitazioni di responsabilità

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto D’Ambra Pavimenti non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

D’Ambra Pavimenti si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.

Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

10. Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a D’Ambra Pavimenti telefonando al 02 90091354 o via email a info@dambrapavimenti.it oppure, mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo:

D’Ambra Pavimenti S.n.c. di Campana Mauro & Pietro

Largo della Guastalla,9 20082 Binasco (MI)

 

D’Ambra Pavimenti si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 7 gg lavorativi.

11. Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e D’Ambra Pavimenti s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano.

***

Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare tutti gli articoli e Informativa Privacy.

 

Si raccomanda la lettura di Cookie Policy
  TOP